domenica 21 aprile 2013

DOVE POTER TROVARE ED ACQUISTARE ON LINE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO - NEEDLE TATTING

Considerate le richieste ricevute, riporto di seguito i link dei siti dei negozi in cui è possibile acquistare on line gli aghi per il chiacchierino, questo è quanto sono riuscita a trovare facendo alcune ricerche su internet, a voi la scelta......




Spero che le mie indicazioni Vi siano utili!!! 
Ciao a tutti!! La Anto!!!

mercoledì 17 aprile 2013

COLLANE CREATE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - NECKLACE NEEDLE TATTING

Tra tutti gli accessori, le collane sono ciò che in assoluto adoro, da indossare soprattutto nella bella stagione; le preferisco corte dunque apprezzo i girocolli, ma devo dire che anche quelle lunghe non mi dispiacciono e senza dubbio devono categoricamente brillare.........lo scorso mese in fiera ho acquistato alcune resina (ahimè veramente pochine) giusto perchè avevo voglio di provare a realizzare qualcosa di diverso e visto che per gli orecchini alcune sono decisamente grosse, ho deciso di adoperarle per creare un pò di bijoux per me.
Questa è la mia collana con mezzi cristalli, cipollotti, resine e filato rosso realizzata molto velocemente con l'ago per il chiacchierino con cui ho lavorato semplicemente i cerchi laterali, mentre la parte centrale è dominata dai medaglioni rossi.....
Altro girocollo molto carino e di veloce esecuzione è questo blu formato nella parte centrale da 15 cerchi e dunque 14 archi sottostanti, mentre per il resto del collarino è stato creato un cordoncino di soli nodi A............illuminato da semplici perline, ma la resa con swarovski o mezzi cristalli sarebbe senz'altro superiore!!!
Ne ho fatto un altro uguale e di colore rosa che nella parte centrale è identico a quello blu, mentre la restante parte ovvero quella vicina alla chiusura è formata da altri 3 cerchi per ciascun lato.....
Insomma le idee sono molte, ma il tempo per renderle concrete poco......voglio realizzare almeno ancora un paio di modelli e non appena saranno pronti...inserirò un nuovo post e se nel mentre volete informazioni su questi semplici modelli, scrivete!!! Mi trovate anche su facebook!!!!
Ciao a tutti! La Anto!!!
Vi potrebbero interessare anche questi post....

ORECCHINI CREATI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - EARRINGS NEEDLE TATTING - VIDEO

ORECCHINI, GIOIELLI E LAVORI AL CHIACCHIERINO AD AGO - NEEDLE TATTING - COM'E' DIFFICILE TROVARE ED ACQUISTARE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO!!

DOVE POTER TROVARE ED ACQUISTARE ON LINE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO - NEEDLE TATTING

BRACCIALI, BRACCIALETTI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - GIOIELLI AL CHIACCHIERINO - BRACELET NEEDLE TATTING - TUTORIAL PER REALIZZARE UN BRACCIALE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO

e questo è il video su YouTube...


martedì 9 aprile 2013

BORSE DI PLASTICA ECOLOGICHE ALL'UNCINETTO - PLASTIC BAGS CROCHET - COME CREARE UNA BORSA RICICLANDO I SACCHETTI DI PLASTICA

Creare borse e borsette di ogni genere utilizzando la plastica dei sacchetti che non si usano più pare sia diventata una moda, una novità da proporre nel buon nome dell'ecologia.
Ricordo invece che mia zia più di 30 anni fa, quando non si buttava via proprio niente, ne realizzava di grandissime, recuperando proprio i sacchi della spesa; dunque in questo post vorrei raccontarvi in che modo io e mia zia ideiamo utilissime e bellissime borse ecologiche.
Innanzitutto occorre procurarsi la materia prima  quindi un certo numero di sacchetti di plastica che eventualmente selezioniamo in base al colore con cui ci piacerebbe creare la nostra borsa; dopodichè, muniti di forbici, priveremo i sacchi sia dei manici che dei bordini di chiusura del fondo e  con un pò di pazienza taglieremo il corpo del sacchetto, così ottenuto, in senso circolare formando una lunghissima striscia di plastica spessa circa 1 cm, 1 cm e mezzo (questa misura può variare in base alle vostre esigenze ad esempio a seconda della misura dei ferri o dell'uncinetto con il quale vorrete lavorare) e dunque otterremo un gomitolo per ciascun sacchetto.
C'è chi invece per praticità taglia la stessa busta in più striscie da unire successivamente l'una all'altra, ma trovo che questo procedimento sia comunque laborioso ed il nastro per la nostra creazione risulterebbe pieno di nodi.
Per quanto riguarda la mia piccola borsa esposta nelle foto in alto ho riciclato quattro sacchetti, due  di colore bianco  (uno abbastanza grande ed un secondo un pò più piccolo) con i quali ho realizzato la parte bassa ed uno trasparente di media grandezza utilizzato per la parte superiore, mentre per i manici ed i tre fiorellini un sacco medio di colore giallo.
Ho utilizzato un uncinetto n. 7 partendo con 20 catenelle e lavorando solo punti bassi sia da un lato che dall'altro della catenella aumentando di 4 punti le estremità per dare forma al fondo e dunque fino alla fine ho proseguito con punti bassi.
Per i fiorellini ho tagliato una parte del sacchetto giallo in una striscia spessa non più di 3 mm ed ho elaborato 3 piccoli fiori con un uncinetto del 3,5.
Ho proseguito tagliando  il resto del sacchetto giallo in una striscia spessa 1,5 cm e con l'uncinetto n. 7 ho realizzato i due manici con 30 catenelle lavorate quindi con un solo giro di punti bassi; ho cucito poi manici e fiori e voilà....ecco una borsetta estiva, ecologica ed a costo zero.
Il mio è solo un piccolo esempio di quanto eventualmente si può fare reciclando la plastica, ma dando pieno sfogo alla fantasia non ci sono limiti......borse, magari più grandi di quella da me proposta, contenitori, sottovasi.......dunque per concludere solo due consigli: se avete voglia di provare armatevi di un pò di pazienza per tagliare i sacchetti e sceglieteli non troppo rigidi altrimenti avrete difficoltà nella lavorazione.............e questo è il video relativo al post che avete appena letto......
Ciao a tutti!!! La Anto!!!!


lunedì 8 aprile 2013

ORECCHINI CREATI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - EARRINGS NEEDLE TATTING - VIDEO


Considerato il particolare interessamento circa la realizzazione di piccoli gioielli con filo, perline, perle, mezzi cristalli o swarovski e dunque l'ago per praticare la tecnica del chiacchierino, mi è stato suggerito di montare un video in cui presentare alcuni degli orecchini che ho creato ed allora eccolo qui.....
La poca pratica con il programma di montaggio ha fatto sì che la qualità del video non sia del tutto ottimale, ma spero che possiate comunque apprezzare i semplici modelli che ho esposto. Grazie per la visione e per qualsiasi informazione, curiosità o richiesta, contattatemi!! Trovate nel mio blog altri post dedicati al chiacchierino ad ago con alcune info che potrebbero interessarvi, questi sono i link:

ORECCHINI, GIOIELLI E LAVORI AL CHIACCHIERINO AD AGO - NEEDLE TATTING - COM'E' DIFFICILE TROVARE ED ACQUISTARE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO!!  

COLLANE CREATE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - NECKLACE NEEDLE TATTING 

DOVE POTER TROVARE ED ACQUISTARE ON LINE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO - NEEDLE TATTING 

BRACCIALI, BRACCIALETTI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - GIOIELLI AL CHIACCHIERINO - BRACELET NEEDLE TATTING - TUTORIAL PER REALIZZARE UN BRACCIALE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO 

Ciao a tutti!! La Anto!!!